Chi siamo

… pochi ma buoni!

IN-Vita nasce nel 2007 dall’incontro tra una visione e un entusiasmo. La visione è quella di “Vieux”, maliano di origine e cittadino Italiano di adozione. L’entusiasmo è quello di Daniela Bertazzoni, Presidente di Vega S.p.A. che gestisce il Grand Hotel et de Milan e l’hotel STRAF di Milano, donna coraggiosa e carismatica. Vieux non ha dimenticato la sua terra e la sua gente e ha un desiderio: essere d’aiuto. Daniela ha lo stesso desiderio, così coinvolge le sue figlie e i suoi collaboratori più stretti e crea assieme a loro “IN-VITA” ONLUS per lo sviluppo dei villaggi rurali in Mali.

Scarica la nostra brochure (PDF)

Chi siamo

…un gruppetto eterogeneo, variegato, piuttosto solido… niente male insomma! Il nostro team è composto da:

  • Daniela Bertazzoni – Presidente
  • Vittorio Antoniazzi – Vice Presidente
  • Alissia e Sarah Mancino, Ferdinando e Francesca Zanotto, Alvaro Palleschi, Monica Palleschi, Bocary Guindo

I nostri partner

La nostra missione

IN-Vita opera principalmente sulla quantità e qualità di fonti di approvvigionamento e distribuzione del principale elemento di VITA dell’uomo, l’acqua, agendo nei villaggi che ne sono totalmente o parzialmente sprovvisti. Il progetto prevede, in secondo luogo, lo sviluppo dell’alfabetizzazione e la realizzazione di strutture di primo soccorso che forniscano l’assistenza sanitaria indispensabile.

IMG_0340

Come operiamo

“Regaliamogli una canna da pesca, non il pesce!” (proverbio italiano)

IN-Vita coinvolge direttamente la comunità del villaggio nella realizzazione dei progetti, chiedendo collaborazione (mano d’opera), responsabilizzando gli abitanti nella creazione di piccoli fondi (cassa comune) per la gestione delle manutenzioni ed insegnandogli ad operare sugli impianti al fine di far loro assimilare una logica di gestione e organizzazione.

Altre informazioni sulle nostre attività…

In-Vita Fatina_NL 5xmille 2014